Osteopatia

E il principio dell’autoguarigione. A cosa serve?

L’Osteopatia si basa sul considerare l’essere umano come l’unità di corpo, mente e spirito. Ogni singola parte del corpo è in grado di interagire con l’insieme attraverso il movimento, cartina al tornasole della qualità della vita e della salute. Attraverso la valutazione della postura e la palpazione percettiva è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e quindi della salute.

Pur non utilizzando farmaci, rimedi naturali e strumenti medicali o elettromedicali, attraverso la manipolazione dei tessuti e la palpazione percettiva, un osteopata è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo.

I disturbi su cui l’osteopatia può agire interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. Oltre ad essere un valido contributo e supporto nell’equilibrare diverse disfunzioni, l’osteopatia si dimostra efficace anche nella salvaguardia e nel mantenimento dello stato di salute.
Tramite l’accesso a 360Well, l’assistito attraverso la geo localizzazione e/o altri criteri di ricerca, potrà entrare in contatto con il professionista che sarà a sua disposizione per valutare un piano di assistenza osteopatica.

La collaborazione con L’Unione Osteopati Italiani, si fonda sulla necessità di riconoscere al progetto 360Well l’ufficialità necessaria che arriva anche dalle associazioni di categoria, che attraverso la rappresentanza dei criteri formativi basati su standard di qualità e la divulgazione scientifica e della ricerca, portano avanti gli obiettivi tutelando la figura professionale autonoma.

U.O.I., nasce prima come nuovo pensiero operativo nel 2010, da diversi professionisti, accademie, associazioni, e professionisti dell’area legale istituzionale che operano da circa 12 anni nel settore dell’Osteopatia.

Dopo un anno di valutazione rispetto cosa stava succedendo in Italia nell’Osteopatia, soprattutto rispetto la figura professionale dell’osteopata e la sua formazione, si è deciso di fondare l’U.O.I. per dare un messaggio di chiarezza e concretezza nella galassia dell’osteopatia in Italia.

www.unioneosteopatitaliani.com

Contattaci