L’Osteopatia si basa sul considerare l’essere umano come l’unità di corpo, mente e spirito. Ogni singola parte del corpo è in grado di interagire con l’insieme attraverso il movimento, cartina al tornasole della qualità della vita e della salute. Attraverso la valutazione della postura e la palpazione percettiva è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e quindi della salute.
Pur non utilizzando farmaci, rimedi naturali e strumenti medicali o elettromedicali, attraverso la manipolazione dei tessuti e la palpazione percettiva, un osteopata è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo.
I disturbi su cui l’osteopatia può agire interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. Oltre ad essere un valido contributo e supporto nell’equilibrare diverse disfunzioni, l’osteopatia si dimostra efficace anche nella salvaguardia e nel mantenimento dello stato di salute.
Tramite l’accesso a 360Well, l’assistito attraverso la geo localizzazione e/o altri criteri di ricerca, potrà entrare in contatto con il professionista che sarà a sua disposizione per valutare un piano di assistenza osteopatica.