IL PROGETTO 360WELL
Progetto nato in co-branding tra Health Italia S.p.A., Mutua MBA e Coopsalute S.C.p.A.
La missione aziendale esprime il cuore e l’anima di un’azienda e noi abbiamo ben chiaro quali sono i nostri obiettivi e i nostri ruoli.
Nella panoramica generale della nostra meta nella direzione del benessere, siamo proiettati verso una forma innovativa e all’avanguardia, che terrà presenti le reali esigenze di chi vuole, desidera, ha bisogno di migliorare le proprie regole di vita.
Siamo consapevoli che stiamo costruendo un nuovo modo di concepire la salute.
Risponderemo alle domande. Daremo le risposte.
Vogliamo che la prevenzione diventi la chiave
degli italiani per vivere bene e a lungo
Strutture e professionisti a supporto
Collegati con 360Well
In campo sanitario, con prevenzione si intende l’insieme delle azioni volte a precorrere l’insorgere di un determinato tipo di patologia, o a curarne gli effetti, o a limitarne i danni. Il modello bio-medico si occupa più della malattia che non della salute e delle condizioni di vita e lavorative della popolazione.
Nel XX secolo si sviluppa uno specialismo esasperato per cui la persona viene identificata con “un organo”, e non nella sua totalità.
Il concetto di salute globale porta con sé una concezione della persona come unità psicofisica interagente con l’ambiente circostante. che è il presupposto per “una promozione ed educazione alla salute” e una “medicina della persona” nella sua totalità.
Il nostro network fonda la vera prevenzione e promuove “l’ educazione alla salute” attraverso la “medicina della persona” al fine di evitare il verificarsi di situazioni dannose.